Lo sviluppo nel quale è impegnata mF Soft riguarda tutte le tecnologie più avanzate attualmente disponibili.
In particolare mF Soft sfrutta per il suo sviluppo software la piattaforma .NET di Microsoft e tutte le tecnologie annesse.
I software verranno creati con i più evoluti linguaggi di programmazione come C#.NET, VB.NET, C++.NET per gli applicativi; e con linguaggi web avanzati come ASP.NET in combinazione con ASP, JavaScript e il classico HTML.
I software potranno essere supportati con base dati quali SqlServer, Oracle, MS Access etc.., oppure con i potenti file XML.
Altre fonti di sviluppo saranno i componenti che verranno creati, modulati, e espandibili su tutti i software che li utilizzeranno, nonché con servizi avanzati quali Web Services, Windows Services, etc…
Lo sviluppo continuo seguito da mF Soft conduce la società a sempre ulteriori miglioramenti nelle prestazioni, nell’utilità, e in tutte le caratteristiche software che propone ai clienti.
Inoltre il continuo sviluppo di nuove e migliori soluzioni tecnologiche garantisce la qualità dei propri prodotti con soddisfazione della clientela e del proprio lavoro.
Analisi
L’Analisi che svolge mF Soft è la prima tappa verso la realizzazione e implementazione del prodotto software.
L’Analisi svolta riguarda principalmente i seguenti punti
- Raccolta delle richieste e informazioni del cliente
- Analisi logica (diagrammi di flusso, diagrammi a blocchi, schemi, etc…)
- Analisi Funzionale (routine, classi, metodi)
- Analisi Algoritmica (algoritmi di realizzazione delle funzionalità principali del software)
- Documentazione tecnica (ad uso degli sviluppatori)
- Manualistica (ad uso degli utenti)
Il tempo di svolgimento di un’analisi software è variabile a seconda della complessità della problematica in esame.
Il vantaggio di un’ analisi ben realizzata incide sui seguenti punti:
- Minor tempo di realizzazione del software
- Maggior semplicità nella scrittura e documentazione del codice
- Maggiore efficacia nella manutenzione del software
- Maggiore semplicità nelle gestione generale del software
Pertanto, prima della consegna e distribuzione di ogni software, mF Soft fornisce una documentazione ed analisi accurata del problema che il prodotto dovrà risolvere informaticamente.
Lo sviluppo di mF Soft si riflette anche su una sempre migliore ricerca di tecnologie di analisi che facilitino il lavoro sia per lo sviluppatore, sia per il cliente.
Implementazione
L’implementazione dei software è eseguita in maniera ordinata e modulare, creando nuovi parti di codice e riutilizzando moduli di codice già utilizzati, mediante i più innovativi linguaggi a disposizione, le nuove tecnologie di programmazione e, soprattutto, rispettando le regole logiche della programmazione a oggetti.
Corredato al software implementato, mF Soft fornisce componenti aggiuntivi (personalizzati e/o creati ad hoc), interazioni con i database tra i più avanzati e recenti, strumenti di stampa, interfacce immediate e facili da usare, manualistica, guida in linea, supporto on-line real time e tutte le risorse necessario a seconda della tipologia di software da utilizzare.
Distribuzione
La distribuzione del software avviene in modalità “chiavi in mano” : ossia mediante opportuni installatori forniti di wizard che, attraverso semplici passaggi permettono all’utente di intallare tutte le risorse necessarie al corretto funzionamento del software, senza ulteriore sforzo da parte dello stesso.
Analogamente in ambiente web (sia esso per un'applicazione web intranet che internet) verranno forniti opportuni installare, rispettando sempre la filosofia “chiavi in mano”, che permettono all'utente, in pochi passaggi, di installare il prodotto nella sua completezza.
Assistenza
L'Assistenza fornita da mF Soft è costante e continua. Accompagna il cliente nella completa soddisfazione del prodotto informatico richiesto, acquistato e utilizzato. La concezione di Assistenza di mF Soft si basa su due punti essenziali:
Manutenzione
La manutenzione del software si intende correzione di eventuali bugs (che già in fase di implementazione e testing vengono ridotti al minimo o quasi annullati) riscontrati durante l'utilizzo del prodotto software rilasciato, senza ulteriore onere da parte del cliente e, quindi, in maniera assolutamente gratuita.
Aggiornamenti
- Gli aggiornamenti ai software prodotti è costante e serve a fornire, essenzialmente, uno strumento informatico sempre più competitivo.
- Gli aggiornamenti sono quelli sviluppati da mF Soft e quelli richiesti dal cliente di turno (che serve quindi a personalizzare su misura il programma).
- Gli aggiornamenti richiesti dal cliente sono economicamente valutabili caso per caso, in base alla complessità della richiesta e alla natura dello stesso.